Creare fatture elettroniche con Yerp! si può!

Creare Fatture Elettroniche con Yerp? Da oggi si può!

Vi comunichiamo con piacere che da oggi è possibile creare fatture elettroniche con Yerp!

In questi mesi abbiamo lavorato a tempo pieno per creare un sistema di fatturazione elettronica PA e B2B semplice e completo.
Coloro che sono già abbonati a Yerp! avranno già notato in questi giorni che è comparso, a lato della fattura in fase di compilazione, il pulsante che permette di scaricarla in formato .xml.

creazione xml

Per poter creare la fattura elettronica in .xml, dovete assicurarvi di aver inserito nel vostro profilo fiscale la causale della ritenuta d’acconto (se applicata) e l’eventuale tipo di cassa previdenziale (se appartenete ad un albo).

Una volta creato e scaricato il file .xml, può essere firmato digitalmente e inviato tramite lo strumento gratuito “Fatture e corrispettivi” messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

Gli abbonati a Yerp! avranno anche notato l’etichetta verde “FE” nel menu in corrispondenza dei documenti Fattura, Fattura accompagnatoria e Nota di credito: indica che questi tipi di documento sono predisposti per essere scaricati in .xml e utilizzati nel processo di Fatturazione Elettronica.

Ma abbiamo fatto qualcosa di più!

Con il nuovo piano “PRO FE” di Yerp!, al costo di 15 euro + iva al mese, è possibile creare, inviare, controllare lo stato di invio e conservare le fatture elettroniche per 10 anni.

L’intero processo avviene all’interno di Yerp!, senza dover scaricare nulla, senza dover apporre la firma digitale (ci pensiamo noi!), senza doverti procurare il tuo codice destinatario (te lo forniamo noi ed è già configurato).

 

La compilazione della fattura elettronica avviene sempre sull’anteprima del documento, non dovrai fare altro che scriverci sopra, come se fosse cartacea. Cliccando sul pulsante INVIA la fattura sarà presa in carico dal nostro sistema e sarà inviata al SdI (Sistema di Interscambio), che si occuperà di convalidarla e consegnarla sia al destinatario, sia all’Agenzia delle Entrate.
Dopo l’invio potrai verificare lo stato di consegna tramite il pannello di controllo che abbiamo chiamato “CASSETTO FE”.

Cassetto FE

Una volta terminata con successo la procedura, la fattura sarà automaticamente conservata per 10 anni nei termini previsti dalla Legge. Non dovrai preoccuparti di altro, le tue fatture sono in mani sicure e avrai diritto alla consultazione in qualsiasi momento.

Il servizio di Fatturazione Elettronica e Conservazione è fornito in partnership con Archivium srl, società titolare di un canale accreditato SOGEI. Le tue fatture avranno valore legale e saranno conservate nei termini previsti dalla Legge.

Siamo i primi a permetterti di gestire online, con un unico strumento e in modo completo la tua fatturazione elettronica… senza pensieri!

Prossimi sviluppi

Presto permetteremo anche di ricevere le Fatture Elettroniche: in questo modo all’interno di Yerp! avrete tutto ciò che vi serve per gestire la vostra Fatturazione Elettronica. La nuova funzione sarà aggiunta al piano PRO FE senza alcun costo aggiuntivo.