Proroga Fatturazione Elettronica Carburanti

Proroga Fatturazione Elettronica per la cessione di Carburanti: è ufficiale

E’ ufficiale la proroga della Fatturazione Elettronica per la cessione di carburanti per autotrazione: per detrarre le spese i titolari di Partita Iva non dovranno obbligatoriamente farsi rilasciare la Fattura Elettronica dal 1° luglio 2018, come precedentemente stabilito, ma dal 1° gennaio 2019.

Questo è quanto stabilito dal Consiglio dei Ministri in data 27 giugno 2018, in seguito all’incontro tra il Ministro dello Sviluppo e del Lavoro Luigi Di Maio con le sigle sindacali che rappresentano i gestori degli impianti di carburante.

Questa proroga permetterà ai soggetti coinvolti di attrezzarsi con i mezzi necessari alla gestione delle procedure di Fatturazione Elettronica, oltre ad avere il tempo di chiarire i dubbi che al momento sono ancora numerosi.

I prossimi sei mesi rappresenteranno dunque un periodo di transizione, nel quale sarà ancora possibile utilizzare la Scheda Carburante, ma, per chi lo desidera, sarà anche già possibile utilizzare le procedure di Fatturazione Elettronica.

Resta un punto fisso l’obbligatorietà dei pagamenti in modalità tracciabile, ai fini della detrazione dell’IVA e della deduzione delle spese.

Cerchi un software per la gestione della Fatturazione Elettronica?

Abbiamo la soluzione che fa per te!

Yerp! è il primo software che ti permette di gestire in modo davvero semplice e completo la fatturazione elettronica, dalla creazione del documento all’invio e conservazione per 10 anni.

Senza firma digitale, senza codice destinatario: pensiamo a tutto noi!