Yerp! il Software
di Fatturazione online
come lo vuoi tu!

Yerp! è un nuovo software online ideato per Piccole Aziende e Professionisti.

Permette di gestire direttamente online, da PC o da tablet, le fatture e altri documenti aziendali (preventivi, ordini, DDT, ecc.), anche personalizzati!

Oltre a poter utilizzare i documenti già impostati nella piattaforma, puoi crearne di nuovi in base alle tue esigenze. Questo permette a Yerp! di adattarsi a tutte le attività e a te di ottenere uno strumento personalizzato.

Che tu sia un elettricista, un avvocato, un architetto o altro professionista Yerp! è ciò che fa per te!

mac-screenshots

Fatturazione

Compila la tua Fattura direttamente sull’anteprima

Yerp! consente di creare velocemente fatture professionali: partendo da un’anteprima del documento, basta cliccare sulle varie sezioni per poterle modificare e inserire i dati. Le fatture possono essere personalizzate con il proprio logo e i dati aziendali, che dal primo inserimento rimarranno in memoria per velocizzare la creazione dei documenti successivi.

Cliccando sulle apposite sezioni è possibile inserire velocemente gli oggetti della fattura, precisarne il prezzo e la quantità, applicare fino a tre sconti, aggiungere l’IVA ed eventuali spese aggiuntive.

Per chi ha la necessità è possibile anche inserire la ritenuta d’acconto e la cassa previdenziale.

Archiviazione Fatture

Al termine della compilazione la fattura può essere salvata all’interno del gestionale, esportata in formato PDF o inviata direttamente da Yerp!
Ciò che si ottiene è una fattura dalla grafica gradevole, ordinata e professionale.

Guarda il video su YouTube

Approfondimento sulla Fatturazione con Yerp!

Non solo Fatture!

Preventivi, ordini, DDT, ecc.

Con Yerp! puoi creare e gestire anche altri documenti, come preventivi, ordini, DDT, fatture accompagnatorie e note di credito, sia per le vendite (ciclo attivo), sia per gli acquisti (ciclo passivo).

Da un documento all’altro

Punto di forza è la possibilità di importare velocemente i dati da un documento all’altro, velocizzando le procedure di generazione dei documenti stessi.
Un classico esempio è il passaggio di dati da un preventivo ad un ordine, e da un ordine a una fattura, azzerando così il rischio di errori di battitura nel riportare i dati da un documento all’altro!
È in grado di gestire situazioni anche più articolate come per esempio importare parzialmente più ordini in un’unica fattura, oppure più ordini e ddt in un’unica fattura.

Approfondimento

Tipi di Documento personalizzati

Crea il documento che serve a te!

Oltre a poter utilizzare i documenti già impostati nella piattaforma, puoi crearne di nuovi in base alle tue esigenze. Questo permette a Yerp! di adattarsi a tutte le attività e a te di ottenere uno strumento personalizzato.

Qualche esempio?

Yerp! è adatto per esempio a elettricisti e idraulici, che possono creare come nuovo tipo di documento i Rapporti di intervento, registrare le ore effettuate presso un committente e il materiale utilizzato, per poi comodamente – a fine lavori – importare tutti i dati in un’unica fattura.

Yerp! è adatto anche a professionisti come Geometri e Architetti, che hanno la necessità di segnare le spese che vengono anticipate, per poi riportale in fattura al termine dei lavori.

Si possono fare mille altri esempi…e tu di che documento hai bisogno?

Approfondimento

Anagrafiche Clienti

Crea l’Anagrafica dei tuoi Clienti

I dati dei tuoi Clienti possono essere salvati comodamente nel gestionale, completi di Ragione Sociale, P.IVA, indirizzo, recapito telefonico.

Inserisci velocemente il destinatario del documento

In questo modo, al momento della creazione della fattura (o altro documento), i dati del cliente intestatario possono essere inseriti velocemente digitando e selezionando il nominativo attraverso l’apposito campo di ricerca.

Guarda il video su YouTube

Anagrafiche Prodotti

Gestisci i tuoi prodotti (o servizi)

Potrai inserire tutti i tuoi prodotti, completi di codice identificativo, descrizione, unità di misura e IVA applicata. In questo modo potrai aggiungere più velocemente i tuoi prodotti al momento della creazione di una fattura (o altro documento): basterà cliccare sul pulsante AGGIUNGI PRODOTTI ESISTENTI e selezionare gli articoli di proprio interesse dall’elenco.

Gestisci le giacenze dei tuoi prodotti

Se per un determinato prodotto hai indicato la sua giacenza nel magazzino, ogni volta che lo includerai in un documento di vendita (es. fattura), la quantità verrà automaticamente aggiornata!

Condizioni di pagamento e scadenze

Definisci in che modo dovranno pagare i tuoi Clienti

Potrai inserire le tue condizioni di pagamento, precisando il metodo di pagamento (es. bonifico, contanti, ecc.), e le varie scadenze (es. 30% a 30 giorni, 30% a 60 giorni e 40% a 90 giorni) e una nota per indicare ad esempio le coordinate bancarie e l’IBAN.
Per ogni Cliente è anche possibile impostare le condizioni di pagamento, che verranno così automaticamente incluse nel documento al momento della selezione del destinatario.

Controlla velocemente le scadenze delle tue Fatture

Visualizzando l’elenco delle tue Fatture puoi subito avere un quadro generale della situazione dei pagamenti. Un’icona grigia ti indicherà che la fattura è in attesa di essere saldata, un’icona gialla che la fattura è in scadenza nei prossimi giorni, un’icona rossa che la fattura è scaduta, mentre un’icona verde che la fattura è stata completamente saldata in tutte le sue rate.

Supporto

Assistenza gratuita tramite live chat

Se hai bisogno di aiuto nell’utilizzo del gestionale, hai bisogno di qualche informazione o semplicemente vuoi darci qualche consiglio su come migliorare la piattaforma, puoi scriverci in qualsiasi momento tramite la live chat che troverai all’interno del programma. I nostri tecnici sono a tua disposizione!

Video tutorial

Sul nostro canale YouTube puoi trovare dei video tutorial che ti mostreranno come utilizzare le principali funzionalità di Yerp!

Iscriviti al nostro canale YouTube

Che cosa aspetti? Provalo gratis!

Puoi provare gratuitamente Yerp! per 30 giorni.
Poi decidi tu il piano che fa per te!