Gestisci la Fatturazione online

 

Con Yerp! puoi creare e gestire direttamente online le tue Fatture.
La Fatturazione non è mai stata così semplice e veloce.

Compilazione della fattura direttamente sull'anteprima

La compilazione della fattura avviene direttamente sull’anteprima del documento: basta cliccare sulle varie sezioni per poterle modificare e inserire i dati. Le fatture possono essere personalizzate con il proprio logo e i dati aziendali, che dal primo inserimento rimarranno in memoria per velocizzare la creazione dei documenti successivi.

Cliccando sulle apposite sezioni è possibile inserire velocemente i prodotti/servizi in fattura, precisarne il prezzo e la quantità, applicare fino a tre sconti, aggiungere l’IVA ed eventuali spese aggiuntive (es. spese di trasporto).

Per chi ha la necessità è possibile anche inserire la ritenuta d’acconto, la cassa previdenziale (per chi è iscritto ad un albo professionale) o rivalsa inps, oltre all’imposta di bollo. Queste impostazioni fiscali vengono definite una volta in fase iniziale di configurazione e riportate automaticamente in ogni fattura.

Importazione dei dati in fattura da altro documento

Per velocizzare il processo di creazione delle fatture è possibile importare i dati da documenti precedentemente emessi.

Un esempio classico è quello in cui sono stati creati uno o più preventivi e, una volta accettata la quotazione da parte del cliente, si ha la necessità di emettere fattura.

Cliccando sul pulsante “Importa da un altro documento” è possibile selezionare il preventivo (o i preventivi) di proprio interesse e i prodotti o servizi da inserire, con la possibilità di modificarne anche la quantità.

Questa funzionalità, oltre a velocizzare il processo di creazione delle fatture, è un prezioso aiuto nel riportare correttamente i dati senza incorrere in errori di trascrizione.

Controlla le scadenze delle tue fatture

Ad ogni fattura è possibile associare delle condizioni di pagamento precedentemente configurate nell’anagrafica. Esempi classici possono essere il Bonifico Bancario a 30 giorni, oppure il pagamento in tre rate a 30-60-90 giorni.

Yerp! tiene conto della scadenza dei pagamenti e nell’elenco delle fatture con una rapida occhiata è possibile avere un’idea dei documenti con una rata in scadenza nei prossimi 7 giorni (icona gialla), di quelle scadute (icona rossa), di quelle saldate (icona verde) e di quelle con una rata con scadenza superiore ai 7 giorni (icona grigia). 

Per ogni fattura è possibile indicare la data del pagamento di ciascuna rata tramite il calendario che compare al clic sull’apposita icona.

Stampa la fattura in formato pdf

Una volta completata la compilazione della fattura, può essere stampata in formato PDF e salvata sul proprio PC, pronta per essere inviata al Cliente.

Ciò che si ottiene è una fattura dalla grafica gradevole, ordinata e professionale.

Invia la fattura direttamente dal gestionale

La fattura creata può anche essere inviata direttamente dal gestionale cliccando sul pulsante INVIA EMAIL.

Yerp! ti propone un testo per l’email che potrai modificare come desideri. Una volta effettuato l’invio, la fattura (o il documento) verrà contrassegnata come inviata, con indicazione del giorno e dell’ora. E’ possibile reinviare il documento cliccando su REINVIA EMAIL.

Che cosa aspetti?
Inizia subito a fatturare con Yerp!

Puoi provarlo gratuitamente per 30 giorni.
Poi decidi tu il piano che fa per te!